mercoledì 24 aprile 2013

UNCINETTO E DINTORNI

Buongiorno!! Oggi vorrei parlarvi di uncinetto....è da un po' che intendevo cimentarmi in questa tecnica che da piccola ho praticato per un breve periodo, ma adesso effettivamente mi sto ammalando di uncinettite...e la colpa è ovviamente di internet che mi fa scoprire sempre dei blog nuovi dove scovare delle meravigliose creazioni all'uncinetto....quindi, nel mio piccolo, ho iniziato a fare qualcosina ina ina ...


rosa a spirale lavorata con lana (è sempre la stessa, fotografata in "pose" diverse...)



... il mio primo gufetto (sì, lo so, ci vuole un po' di fantasia per capire che è un gufetto...notare il cambio di colore.....devo migliorare la tecnica, abbiate pazienza...)




...che dire....sono le mie prime creaturine, quindi le amo nonostante tutto......vorrei comunque scusarmi con le maestre dell'uncinetto ............. e qui ne potrei citare tantissime, ma intanto ve ne segnalo qualcuna (passate il mouse sulla foto o sul nome)


























































Ovviamente queste sono solo alcune creative superbrave.....non vorrei offendere nessuno !! E comunque tornerò ancora tante volte sull'argomento uncinetto.....ormai sono "supermalata" di uncinettite....quindi vi segnalerò sicuramente qualche altra bravissima blogger !!!


Intanto godetevi queste meraviglie !!

Un abbraccio e buona giornata !!

15 commenti:

  1. Marzia io scoperto l'uncinetto con la mia terza bambina... mentre ero incinta ho fatto un vestito per Flavia (la mia seconda) e un golfinetto panna per la ciccia che allora era ancora nel marsupio e ora ha tre anni... Poi ho fatto anche le bomboniere del battesimo (dei semplici centrini di vari colori nei quali ho messo i confetti). Il tuo gufetto mi piace da morire! Mi piace anche la maglia di cui hai messo il link! Grazie! Un bascione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patty !! Ma quanto sei brava ??!! Per le bomboniere della mia seconda, Valentina, volevo infatti fare anche un sacchettino all'uncinetto per i confetti da mettere nelle scatoline che sto preparando.....speriamo bene....
      Il gufetto piace tanto anche a me...però è da migliorare !!! Ho anche lo schema per il fratello più grande...mi sa che li posterò......
      Un bascione e grazie per il tuo saluto !!!

      Elimina
  2. Grazie Marzia di aver linkato la mia foto........ma sai sul mio blog non posto tante cose ad uncinetto (solo negli ultimi tempi lo sto riscoprendo ...prima mi sembrava una cosa sorpassata da vecchiette)
    quel tutorial era per un'amica e non è nemmeno fatto tanto bene.
    Grazie adesso mi hai messo voglia di uncinettare e di provare a fare qualche foto tutorial serio ..fatto bene. allora ...UNCINETTIAMO

    Buona giornata Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Donatella !! Per me il tuo tutorial è fantastico....comunque sono strafelice di averti messo voglia di uncinettare....dài, aspetto un altro tuo bellissimo tutorial !!!
      Un bacione e a presto
      Marzia

      Elimina
  3. CIAO MARZIA INFINITE GRAZIE PER AVER LINKATO LA MIA FOTINA CON IL MIO MODESTO BLOG ^_^
    VEDI..SE SONO ARRIVATA A UN PUNTO DI PERFERZIONARMI CON LA MANO LO DEVO TUTTO ALLA MIA CARA NONNA MATERNA, CHE A SOLI SEI ANNI CHE AVEVO MI REGALO' UN UNCINETTO E UN GOMITOLO DI LANA E D'ALLORA NON HO SMESSO PIU'^_^ POI IL WEB CHE CI DONA TANTE NOVITA' GIORNO PER GIORNO E' ORMAI INDISPENSABILE.IO AUGURO A TUTTE QUELLE PERSONE CHE SI AVVICINANO A QUESTO TIPO DI ARTE "" TANTA PAZIENZA "" E SOPRATUTTO AMORE PER CIO' CHE SI CREA ^_^
    GRAZIE MILLE PER CIO' CHE FAI SEI UNA PERSONA SPECIALE E MERITI TANTO ^_^
    UN ABBRACCIO
    NUNZIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nunzia !!! Grazie a te per i tuoi meravigliosi lavori che condividi con noi !! I tuoi tutorial sono semplici e chiarissimi anche per chi è una frana come me.....Grazie di cuore anche per le tue bellissime parole, sei troppo gentile...mi metti in imbarazzo !!...
      Ti auguro un bellissimo pomeriggio
      Un bacione e a presto
      Marzia

      Elimina
  4. Bella la rosa! Brava! Il gufetto è simpatico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore dolce Antonella !!
      Un bacione e a presto
      Marzia

      Elimina
  5. ciao Marzia, bella la tua rosa, sai ne ho realizzato una simile con i preziosi consigli di
    Rita, e ne o fatto una collana che ho postato tempo fa', mi piace lavorare all'uncinetto
    grazie alle mie care nonne che mi insegnarono con tanta pazienza quando avevo 8 o 9 anni.
    Ne e' passata di acqua sotto i ponti e le mie nonne non ci sono piu' da tempo, ma non ho mai dimenticato i loro insegnamenti....., spero di riuscire a realizzare delle collane,
    mi piacciono troppo, adesso non ti annoio piu' e ti saluto, con affetto Milly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao dolcissima Milly, non mi annoi, anzi !! Mi fa piacere quando riesco a suscitare delle emozioni in qualcuno, anche un semplice e nostalgico ricordo....
      E' questo il bello di condividere...
      un grande abbraccio e buonissima giornata
      A presto
      Marzia

      Elimina
  6. Grazie di cuore Marzia !!!Ciao ElenaRegina

    RispondiElimina
  7. Ciao Marzia!!!!.... Ma grazie!!!! Sei stata davvero carinissima a nominarmi!!!! Sono contenta che l'uncinetto stia riconquistando anche te! E' un'arte davvero incredibile e una volta che si inizia a lavorare con questo ferretto magico non se ne può èiù fare a meno!!! Sono convinta che farai degli splendidi lavori anche tu...Non vedo l'ora di vederli!!!! A presto, un bacione!!!!

    RispondiElimina
  8. ciao
    bellissimi lavori. A me piace anche il tuo gufetto.

    RispondiElimina

Di nuovo tante scuse (ancora)....

Eh niente, non ce l'ho proprio fatta ad occuparmi del mio piccolissimo blog fino ad ora...non che non ci pensassi, ma gli ultimi anni m...