lunedì 23 settembre 2013

BENVENUTO AUTUNNO

E' ufficiale !! Da ieri sera siamo entrati nella stagione più dolcemente malinconica dell'anno...

L'AUTUNNO !!!!

Ricordo che quando ero piccola non mi piaceva affatto...così triste, così freddo, così pieno di compiti da iniziare !!!!! Ma come accade sempre, tutto cambia, anche la nostra natura, le nostre passioni, le nostre emozioni ed è giusto e meglio così, perchè adesso adoro questa stagione, così magica, così fiabesca, ricca di colori meravigliosi............ed è con i caldi colori dell'autunno che oggi voglio darvi il mio augurio per un inizio stagione all'insegna della serenità e gioia anche e soprattutto delle e nelle piccole cose e gesti quotidiani.
E chissà che non siano fonti di ispirazioni "creative"....
Un abbraccio e a presto
Marzia



























sabato 14 settembre 2013

SETTEMBRE DOLCE SETTEMBRE....

Bentrovate care amiche blogger !
Finalmente riesco a postare anche io !!
Come state ? Spero che le vostre vacanze siano state riposanti soprattutto per la mente, riuscendo ad allontanare almeno per un breve periodo lo stress e le preoccupazioni quotidiane...però la creatività no, non può andare in vacanza, infatti io sotto l'ombrellone ho ripreso in mano l'uncinetto e ho "sfornato" a go go...i risultati sono abbastanza soddisfacenti, tenuto conto che sono solo un'autodidatta !! Ecco i miei primi esperimenti:


LA MIA PRIMA BORSINA ALL'UNCINETTO !!!!!






E L'HO ANCHE FODERATA !! (Non vi dico a cucire a mano....)
Spero che alla bimba alla quale l'ho regalata per il suo compleanno sia piaciuta, a me è piaciuto soprattutto farla !!!

E poi...

LE MIE PRIME FASCETTE ALL'UNCINETTO !!






E poi, vi mostro la mia ultima "dolce" fatica per i 9 anni della mia piccola Valentina. Purtroppo non sono riuscita a fotografare la fetta, comunque era un pan di spagna bagnato con caffè d'orzo e farcito con della semplicissima panna montata e nutella e rivestito di pasta di zucchero colorata (il viso di Pucca l'ho dipinto con i colori alimentari, non vi dico che lingua nera avevano i bimbi !!)


TORTA DI PUCCA





Bene, ora devo lasciarvi ma appena riesco torno a fare un giretto nei vostri stupendi blog, ho già addocchiato qualcosa !!! Un abbraccio e buonissimo fine settimana a tutti !!



Si è verificato un errore nel gadget