martedì 6 novembre 2012

Prima torta su commissione.....oh, mamma !!!

Ciao a tutti !! In questi giorni, tra i mille impegni quotidiani mi è stato chiesto di preparare una torta per il compleanno di una ragazza che compie 40 anni e che farà la festa il prossimo sabato.......ovviamente la richiesta mi ha molto lusingato e, ovviamente, ho risposto di sì....
Finora ho sempre preparato i miei dolci per la mia famiglia o per gli amici, ma questa è la prima volta in assoluto che la preparo su commissione !!! Vi confesso che sono un po' agitata... e se non dovesse piacere ? Se questo rovinasse un po' la festa di questa ragazza ? (che tra l'altro è la mamma di una compagna di classe della mia bimba più grande.....)...sai la figura ??!!!
Beh, intanto tra ieri e oggi ho preparato quasi 2 kg. di pasta di zucchero...... tra l'altro la torta sarà per circa 30 persone... alla fine ho optato per due soluzioni (anche su indicazione del marito di questa ragazza), ovviamente con le dovute variazioni in base all'umore e all'umidità...!! : p




le immagini le ho prese da qui e anche la ricetta della base e della farcia (una moretta bagnata con poco caffè e farcita con nutella e panna montata)



questa immagine l'ho presa da qui. La base e la farcia restano però quelle della precedente.

Mah... che dite, penso troppo in grande ??? Domani cuocio le basi (penso di farne due) e inizio a fare le decorazioni.....poi posto le foto...speriamo bene.....a prestissimo !!!!!!

4 commenti:

  1. Ciao Marzia!!!Ma che bel compito ti hanno dato....dai vedrai che verranno benissimo!!!Ma se le fari così saranno delle vere opere d'arte!!!!Io non saprei da che parte iniziare...ma con gli ingredienti che hai scritto....non esiterei un attimo a mangiarmele!!!Non vedo l'ora di vedere le foto!!Bacioni Micol

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dell'incoraggiamento... oggi ho provato a farne una per noi giusto per sentire il sapore e devo ammettere che è davvero buona.... un po' calorica..... ma buona !! Speriamo bene !!! Grazie di tutto !! Bacioni anche a te !! Marzia

      Elimina
  2. Adoro mangiare dolci e mi piace anche farli ma sono scarsina nel decorarli...spero di imparare qualcosa tramite il tuo blog...
    Un bacione, Tiziana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziana !! Mi fa piacere se posso aiutarti ad imparare qualcosa !! Soprattutto ad una persona piena di talento come te !! Finalmente potrò lavorare bene con l'uncinetto come ho sempre desiderato ...ciao e grazie di essere passata di qui ! Un bacione anche a te. Marzia

      Elimina

Di nuovo tante scuse (ancora)....

Eh niente, non ce l'ho proprio fatta ad occuparmi del mio piccolissimo blog fino ad ora...non che non ci pensassi, ma gli ultimi anni m...