mercoledì 14 novembre 2012

RICETTA PDZ SETOSA

Innanzitutto mi scuso per non riuscire a mettere il nome del blog da cui ho preso questa ricetta, ma a dire il vero l'ho copiata due anni fa quando ancora era ben lontano da me il pensiero di aprire un mio blog, quindi se il/la proprietario/a della presente ricetta dovesse riconoscerla, sappia che non l'ho segnalato in buona fede....



30 gr di acqua, 5g di Gelatina, 50g di Miele, 450g di Zucchero a velo, 16 gr. di burro

ammollare la gelatina nell' acqua e, una volta ammorbidita, mettere sul fuoco con il miele e il burro. Portare il tutto allo stato liquido liquido senza farlo bollire (pochi secondi). Versare il liquido dentro un robot da cucina dove già ci sarà lo zucchero a velo ben setacciato, oppure lavorarlo in una capiente ciotola, inizialmente con un cucchiaio e poi a mano. Lavorare (nel robot) fino a  quando il composto diventa una palla, toglierlo dal robot e lavorarlo ancora un po' con le mani.

Io la conservo in sacchetti per il freezer nella dispensa anche per 3 - 4 mesi.


Ciao e alla prossima !!






Nessun commento:

Posta un commento

Di nuovo tante scuse (ancora)....

Eh niente, non ce l'ho proprio fatta ad occuparmi del mio piccolissimo blog fino ad ora...non che non ci pensassi, ma gli ultimi anni m...